• Home
  • Normative
  • NUOVA NORMATIVA EUROVIGNETTE dal 01.07.2024 obbligo del pagamento del pedaggio in Germania ai veicoli sopra le 3,5 tonnellate

NUOVA NORMATIVA EUROVIGNETTE dal 01.07.2024 obbligo del pagamento del pedaggio in Germania ai veicoli sopra le 3,5 tonnellate

Nuovo Regime di Pedaggio per Veicoli tra 3,5 e 7,5 Tonnellate in Germania a Partire dal 1° Luglio 2024

Dal 1° luglio 2024, i veicoli con un peso massimo a pieno carico tecnicamente ammissibile compreso tra 3,5 e 7,5 tonnellate utilizzati per il trasporto su strada saranno inclusi nel nuovo regime di pedaggio in Germania. Parallelamente all’introduzione di questa nuova normativa, ci sarà una leggera riduzione delle tariffe di pedaggio per alcune categorie di veicoli.

Esenzioni per Artigiani

Con l’estensione del servizio Germania alla nuova classe di peso, è importante notare che i veicoli con un peso F1 inferiore a 7,5 tonnellate utilizzati per trasportare materiali, attrezzature o macchinari necessari per l’attività artigianale del conducente, o per consegnare beni prodotti artigianalmente senza fini commerciali, saranno esenti dal pedaggio. Questa esenzione è valida solo se il trasporto non è effettuato a scopo commerciale.

Il Consorzioitalia rimane a disposizione per fornire ulteriori dettagli e assistervi nel processo di adeguamento alle nuove normative sul pedaggio.

mautsaetze_07_2024_vergleich_d

  • Share:

Jason

Translate »