Divieto di Circolazione Nord sull’Autostrada del Brennero A22: Decretato dal Commissario del Governo della Provincia di Bolzano
Il Commissario del Governo della Provincia di Bolzano ha recentemente emanato un decreto di rilevanza significativa, che stabilisce il divieto di circolazione in direzione nord sull’Autostrada del Brennero A22. Questa decisione è stata presa con l’obiettivo di regolare il flusso di traffico durante le festività che interessano Austria e/o Germania.
Secondo quanto disposto nel decreto, il divieto riguarda esclusivamente i veicoli con una massa superiore a 7,5 tonnellate e si applica al tratto dell’autostrada compreso tra Vipiteno e il confine di Stato. Questa misura sarà in vigore nei seguenti giorni e orari specifici:
- Dalle ore 00:00 alle ore 22:00 di giovedì 9 maggio 2024.
- Dalle ore 00:00 alle ore 22:00 di lunedì 20 maggio 2024.
- Dalle ore 00:00 alle ore 22:00 di giovedì 30 maggio 2024.
È importante sottolineare che, sono state riconfermate le deroghe abituali per determinati tipi di veicoli e situazioni. Queste deroghe includono il trasporto di animali vivi destinati al macello, il trasporto di merci deperibili e i veicoli diretti alla ferrovia, purché sia stata effettuata una prenotazione in anticipo.
Queste misure sono state adottate con l’obiettivo di garantire un transito sicuro ed efficiente lungo l’Autostrada del Brennero durante periodi di particolare affluenza dovuti alle festività nelle regioni confinanti.